Home Meteo METEO TOSCANA CON ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI, DOMANI NEVE A QUOTE BASSE: I...

METEO TOSCANA CON ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI, DOMANI NEVE A QUOTE BASSE: I DETTAGLI

CRONACA METEO DELLA NOTTE Sono arrivate, anche se per il momento senza temporali, piogge più consistenti ancora una volta soprattutto sulle province settentrionali ove si contano cumulati sulle 12 ore superiori ai 50mm.

Sul resto della Toscana centrale abbiamo accumuli medi di circa 15 mm con picchi di oltre i 30mm/12h sull’area metallifera.

Ancora stitiche le piogge per l’area maremmana e più in generale la provincia di Grosseto, basso senese.

PER LE PROSSIME ORE Tempo ancora decisamente instabile, nel pomeriggio ci attendiamo ancora rovesci piuttosto diffusi che potranno assumere localmente carattere temporalesco; la fenomenologia tenderà ad isolarsi sul centro sud della Toscana nel corso del pomeriggio lasciando schiarite a partire dalla costa massese, lucchese e pisana.

Segnaliamo in serata un rinforzo del vento di libeccio sulla costa con raffiche fino a forti.

Temperature in calo.

IL METEO DI MARTEDÌ altro cambiamento per l’ingresso di aria più fredda da nord est, piogge deboli soprattutto sulla fascia orientale e, attenzione, possibile ritorno della neve a quote collinari in particolare sull’Appennino aretino e fiorentino.

Le temperature caleranno rapidamente su tutta la Regione facendo ipotizzare poi, per mercoledì mattina, nuove potenziali gelate nei pianori più freddi.

Come risulta evidente da quanto brevemente esposto, la primavera gioca a nascondino, proponendoci ancora un periodo instabile/perturbato che culminerà poi con un nuovo ingresso freddo.

A seguire dovremmo avere un miglioramento ma sono già pronti ad entrare ulteriori impulsi perturbati…

Per maggiori dettagli vi rimandiamo agli approfondimenti in giornata.

Grazie se vorrete condividere i nostri interventi. Vi consigliamo inoltre di seguirci su google news.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version