Home Meteo ANCORA ROVESCI NEVOSI E GELATE, APRILE ANOMALO

ANCORA ROVESCI NEVOSI E GELATE, APRILE ANOMALO

SPOLVERATE DI NEVE A BASSA QUOTA

L’aria fredda è dunque arrivata anche in Toscana con un calo netto delle temperature e rovesci sparsi che si sono trasformati in neve fino alla bassa collina così come accaduto soprattutto nella provincia di Arezzo. Sono stati segnalati fiocchi ad esempio su Bibbiena, ed il Casentino ma rovesci nevosi anche sulle colline dell’alto Mugello. Fiocchi segnalati anche su San Sepolcro. Imbiancata la Consuma, la Calla, il Verghereto, la Raticosa comunque con accumuli mediamente sopra i 6/700m.

Le temperature caleranno ancora fino a portarsi decisamente sotto la media del periodo.

Per le prossime ore vi segnaliamo la possibilità di ulteriori rovesci nevosi a bassa quota soprattutto ancora sulla provincia di Arezzo.

Su tutta la Regione rimarremo sotto la media sia nelle massime sia nelle minime e questo fino a giovedì con rinnovata possibilità di gelate anche nelle prossime mattinate.

ATTENZIONE: possibile ulteriore netto cambio del tempo nel prossimo fine settimana con arrivo di precipitazioni persistenti e consistenti su tutta la Toscana.

Tutte le novità meteo sul peggioramento di fine settimana cominceremo ad illustrarle a partire dai prossimi appuntamenti. Ci auguriamo, tra l’altro, che di pioggia ne arrivi veramente un po’ visto il lungo tempo di scarsi fenomeni.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version