Home Meteo SPRINT PRIMAVERILE: RAGGIUNGEREMO I +25°C?

SPRINT PRIMAVERILE: RAGGIUNGEREMO I +25°C?

IL METEO DI INIZIO DI INIZIO SETTIMANA IN TOSCANA Già oggi come del resto era atteso, le temperature sono sensibilmente aumentate sia nei valori minimi ma anche nei massimi che potrebbero già superare i +20°C nel primo pomeriggio.

La situazione meteorologica rimarrà di poco variata almeno fino a metà settimana ed anzi, vi segnaliamo un ulteriore aumento delle temperature che si compirà soprattutto tra martedì e mercoledì quando su molta parte della Regione supereremo agevolmente i +20/+21°C ma potremo addirittura raggiungere valori prossimi ai +25°C ad esempio sulla piana pistoiese, aretina e fiorentina.

La primavera, con il suo lato più docile e mite spingerà dunque in vista dell’avvio di aprile.

COME SIAMO MESSI CON LE PIOGGE? Qualcosa potrebbe muoversi proprio a partire dalla domenica di Pasqua e per il seguito con un possibile passaggio perturbato atlantico a cui potrebbero essere associate precipitazioni, spesso temporalesche specialmente sul centro nord della Toscana. Tutto ancora in forse e da confermare.

Quello che invece viene ancora confermato riguarda l’assenza di precipitazioni di rilievo almeno fino a venerdì / sabato della prossima settimana.

Una settimana santa che si prospetta dunque mite e spesso soleggiata con un culmine del “caldo” a metà.

Sarà interessante monitorare il pontenziale cambio di rotta soprattutto, come già accennato, per i fenomeni temporaleschi che, viste le pregresse condizioni particolarmente miti, potrebbero essere diffusi ed anche consistenti.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version