Home Meteo METEO: SOLE SULLE PALME, PIOGGIA SULLE UOVA?

METEO: SOLE SULLE PALME, PIOGGIA SULLE UOVA?

METEO FINE SETTIMANA Si conferma un weekend mediamente incerto con più nubi tra oggi e domani. Segnaliamo anche qualche possibile precipitazione soprattutto domani anche se probabilmente saranno limitate alle aree centro settentrionali di intensità debole e di breve durata.

Più sole domenica con temperature in aumento. Sempre domenica le schiarite saranno più ampie nella seconda parte della giornata.

LA TENDENZA SUCCESSIVA Si aprirà una settimana che per la maggior parte sarà caratterizzata da tempo generalmente buono salvo qualche addensamento più consistente nell’interno o banchi di nebbia mattutini. Le temperature aumenteranno ulteriormente fino a raggiungere valori di 4/5 °C sopra la media. Un periodo quindi ancora asciutto, senza precipitazioni e con una ripresa termica ben avvertibile soprattutto tra mercoledì e venerdì.

PROSPETTIVE PER PASQUA Si tratta ancora di una tendenza molto incerta. Al vaglio delle ipotesi un ingresso più freddo da nord est ed un transito perturbato nord occidentale. Poche certezze anche se, in linea generale, nella prima decade di aprile parrebbero aumentare le possibilità di un tempo più movimentato.

Le piogge stanno latitando da diverso tempo, con particolare secchezza dei primi strati superficiali del terreno dovuta sia all’assenza di precipitazioni piovose ormai da oltre un mese (anche più) ed anche per la insistenti correnti nord orientali fredde ed asciutte che hanno caratterizzato gli ultimi periodo meteorologici ed in particolare la fase finale dell’inverno.

Porremo, nel futuro, particolare attenzione alla previsione delle piogge per rispondere alle richieste in particolare delle aziende agricole e delle attività strettamente legate a questo elemento meteorologico.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version