Home Meteo METEO PROSSIMI GIORNI: SI APRE UN FINE SETTIMANA PIÙ “MOSSO” TORNA ANCHE...

METEO PROSSIMI GIORNI: SI APRE UN FINE SETTIMANA PIÙ “MOSSO” TORNA ANCHE LA NEVE

LA SITUAZIONE questa mattina vede già una prima variazione che si sta proponendo con un aumento della copertura soprattutto sulla parte centro meridionale della Regione. Per le prossime ore vi confermiamo un ulteriore aumento della copertura con possibilità di deboli piogge sparse soprattutto sul grossetano ed a ridosso dell’Appennino. Ventilazione per il momento meridionale.

DOMANI. Tra le prime ore della notte e la mattina di domani avremo un ulteriore cambiamento con venti che si disporranno da nord est. Avremo un conseguente calo delle temperature più evidente in quota e la possibilità di deboli nevicate in calo fino ai 7-900metri dell’Appennino aretino. Lo zero termico è atteso temporaneamente attorno ai 1000m. Sul Resto della Toscana segnaliamo possibili deboli piogge sparse soprattutto nelle aree indicate in mappa e quindi più probabili sul settore centro meridionale; fenomeni comunque molto blandi.

Durante la giornata migliora decisamente sempre sotto correnti piuttosto tese di tramontana.

Temperature in ulteriore calo su tutto il territorio.

DOMENICA giornata che si apre con ampi rasserenamenti ed aria frizzante. Nella notte si saranno attenuate le correnti da nord est rimanendo a tratti solo un modesto grecale.

Dal pomeriggio tuttavia vi segnaliamo un nuovo aumento della copertura che prenderà piede dal sud del territorio con l’intenzione di interessare entro la serata tutta la Toscana. Sono altresì attese deboli precipitazioni che inizialmente saranno più presenti in area maremmana e che poi si porteranno anche verso il centro nord, sempre in modo irregolare e risultando comunque di poca consistenza.

TENDENZA. Per lunedì vi anticipiamo la possibilità di una giornata più chiusa con piogge piuttosto diffuse, più abbondanti sul centro ed il sud della Regione. Attivazione di venti da scirocco e temperature in aumento.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version