Home Meteo METEO, PRIME LUCI A LUNGA DISTANZA, GLI AGGIORNAMENTI

METEO, PRIME LUCI A LUNGA DISTANZA, GLI AGGIORNAMENTI

SI INTRAVEDE UNA LINEA MODELLISTICA COMUNE Il panorama modellistico comincia a dare segnali di convergenza più convinta sul tempo che potrebbe fare a partire dal fine settimana in poi. Rimane ovviamente valida la previsione di tempo buono almeno fino a giovedì compreso; venerdì invece ci attendiamo già un primo aumento della copertura.

LA TENDENZA METEO DAL FINE SETTIMANA La fine della settimana pare dunque proporre un primo cambiamento rappresentato dall’arrivo di una fase più instabile con probabili precipitazioni sparse e temperature che si porteranno rapidamente in media. Avremo anche il ritorno della neve già dai 1300m di quota ma, potenzialmente, anche a quote inferiori. Le temperature rimarranno probabilmente leggermente sotto media anche per la prima parte della nuova settimana. Le precipitazioni dovrebbero essere invece piuttosto scarse. Un quadro dai tratti tardo invernali ma senza grossi eccessi.

PROSPETTIVE ULTERIORI

La piega che pare poi prendere la circolazione generale sull’Italia propone il ritorno dell’Atlantico, non freddo, più umido ed a tratti anche piovoso. Un tipo di tempo quindi meno invernale che comincerà invece a portare avanti una situazione pre primaverile peraltro già vissuta nei giorni scorsi in modo fortemente anomalo.

Non si intravedono quindi svarioni termici (né in positivo né in negativo) con Marzo che dunque non pare voler fare il pazzo, almeno per ora e per la prima sua decade.

Vedremo in seguito se tutto ciò verrà confermato e se procederemo con una stagione sostanzialmente nella media o se si affacceranno nuovi episodi esasperati…

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Exit mobile version