Home Meteo RIPRESA ANTICICLONICA MA NON SARÀ SEMPRE SERENO: METEO SETTIMANA

RIPRESA ANTICICLONICA MA NON SARÀ SEMPRE SERENO: METEO SETTIMANA

PAUSA DALLA STAGIONE INVERNALE. Entriamo con oggi nella pausa più mite dopo la sferzata invernale giunta nel corso dell’ultimo fine settimana. Intanto segnaliamo questa mattina infiltrazioni di aria umida da ovest che stanno portando deboli pioviggini tra le province di Pisa e Livorno.

Anche le temperature minime sono decisamente aumentate con lo zero termico letteralmente schizzato oltre i 1700m di quota.

TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI. Sostanzialmente ci attende una prima parte della settimana più uggiosa sul nord della Regione con deboli precipitazioni sparse che prediligeranno le province di Massa, Lucca e Pistoia. Nubi ma meno dense procedendo verso sud.

Nella seconda parte della settimana ci attendiamo più sole anche se probabilmente attorno a venerdì avremo un temporaneo aumento della copertura sempre ad opera di infiltrazioni modeste da ovest. Sarà invece più evidente in questo frangente l’aumento delle temperature che si farà sentire anche nei bassi strati con massime che potranno superare anche i +16/+17°C.

Potremmo ad oggi azzardare una previsione per un prossimo fine settimana dal sapore vagamente primaverile per di più, probabilmente, con cieli non troppo nuvolosi.

INVERNO FINITO. Non possiamo certo affermarlo ora, tra l’altro non è ancora chiaro se proprio a fine mese potremo avere un nuovo ingresso da est che potrebbe riportare aria invernale verso la Toscana. Al momento comunque è decisamente prematuro avanzare ipotesi così a lungo termine.

Exit mobile version