Home Meteo FEBBRAIO CHE CONTINUA CON GLI SVARIONI METEO

FEBBRAIO CHE CONTINUA CON GLI SVARIONI METEO

FORTE ALTALENA METEO, AGGIORNAMENTI

Ci stiamo lasciando rapidamente alle spalle la fase invernale che ha visto l’arrivo, piuttosto fugace, dell’aria fredda di origine russo siberiana.

Dopo le ultime gelate, febbraio farà registrare un nuovo colpo di testa: passeremo infatti dall’inverno pieno a sapori nuovamente quasi primaverili con massime che punteranno nuovamente ai valori che già avevamo visto pre-irruzione, ovvero con valori anche prossimi ai 18°C/19°C.

I cieli nei prossimi giorni saranno in genere nuvolosi con addensamenti più compatti sul nord della Regione ove ci attendiamo delle deboli precipitazioni.

In un primo momento avremo ancora delle deboli nevicate possibili in quota.

Attendiamoci quindi ora una fase meteo nuovamente mite ed anche più umida, che potrebbe perdurare probabilmente fino alla fine della settimana.

Sarà questo l’addio all’inverno ed il benvenuto alla primavera?

Non ci possiamo sbilanciare a questi livelli (almeno per ora) anche perché abbiamo ancora molta aria fredda vagante che potrebbe anche sbuffare nuovamente verso il Mediterraneo. Tra l’altro non ci dimentichiamo che febbraio è solo alla metà ed anche marzo è stato più volte capace di offensive invernali non da poco.

Riteniamo che attorno al 20 del mese potremo avere una visione più nitida su eventuali nuovi cambi di scena meteo.

Exit mobile version