Home Meteo TERMOMETRI SOTTO ZERO IN ATTESA DELLA DEPRESSIONE NEL FINE SETTIMANA

TERMOMETRI SOTTO ZERO IN ATTESA DELLA DEPRESSIONE NEL FINE SETTIMANA

METEO CORONACA

Stamattina come nelle attese, sono i termometri a spiccare in primo piano: gelate estese su tutta la Toscana con picchi negativi anche di -7°C sul basso Valdarno ed altrettanti -8/-10°C in quota sia sull’Appennino che sull’Amiata.

Una nottata fredda che ha portato il ghiaccio anche sul mare, come il caso della foce dell’Arno, scesa fino a -1°C.

METEO A BREVE

Oggi e domani si confermano due belle giornate salvo un certo aumento della copertura domani sera. Vi segnaliamo ancora per stanotte e domani mattina estese gelate, probabilmente un poco meno intense di stamattina ma comunque rilevanti.

Per il resto ventilazione assente e temperature massime attorno ai +8/+10°C.

DA GIOVEDÌ

Giovedì tendenza ad intensificazione della copertura durante la giornata con una mattina invece che potrà ancora essere in larga parche poco o parzialmente nuvolosa; aumento delle temperature con residue gelate sulle piane più interne. Non sono al momento attese precipitazioni.

Le prime piogge invece dovrebbero giungere venerdì con qualche fenomeno più presente soprattutto sul nord. Temperature in sensibile aumento su valori sopra la media del periodo.

Sabato giunge invece una nuova depressione che porterà piogge, rovesci e temporali con neve in nuovo calo fino ai 1300m.

Domenica possibile innesco freddo con precipitazioni che potrebbero presentarsi nevose fino a quote molto basse. Di questo, tutti i dettagli negli approfondimenti dedicati.

Exit mobile version