Home Meteo NEVE E NEVISCHIO NELLA MATTINA, SPOLVERATE ANCHE IN PIANO: EVOLUZIONE METEO

NEVE E NEVISCHIO NELLA MATTINA, SPOLVERATE ANCHE IN PIANO: EVOLUZIONE METEO

CRONACA METEO DELLE ULTIME ORE

Come annunciato, secondo la tabella di marcia proposta, nella notte e questa mattina sono state numerose le segnalazioni di neve e nevischio. In particolare citiamo la spolverata che ha interessato la Garfagnana fino al piano, il nevischio su Lucca, la neve debole del Valdarno, i fiocchi a ridosso del Monte Serra, il nevischio sul pratese.

Sempre come da programma le precipitazioni si sono portate rapidamente verso sud lasciando spazio ad aperture ed alla cessazione dei fenomeni. Attualmente sono segnalati episodi di neve umida fino su Roma.

IL TEMPO DI OGGI E DI DOMANI

Nel corso del pomeriggio e della sera avremo un progressivo miglioramento con schiarite sempre più ampie che in serata dovrebbero essere una realtà diffusa su tutto il territorio.

Per la prossima notte e le prime ore di domani mattina segnaliamo la possibilità di estese gelate con temperature anche di diversi gradi sotto lo zero soprattutto nelle aree di pianura interne.

Una nottata ancora fredda che poi ci introdurrà ad un lunedì tutto sommato buono.

Saranno in aumento le temperature massime su valori prossimi ai 10 gradi in pianura.

La tendenza per martedì invece propone l’arrivo di nuove nubi con possibilità di qualche precipitazione sparsa che sarà nuovamente nevosa a partire dai 900-1000m dell’Appennino.

Aria più umida con temperature in aumento per correnti che tenderanno a disporsi da sud.

Nel corso della giornata due ulteriori appuntamenti: le ipotesi sul lungo termine e le potenzialità nevose del futuro invernale.

Exit mobile version