Home Meteo NEVE: POSSIBILE ANCHE PIU’ A SUD

NEVE: POSSIBILE ANCHE PIU’ A SUD

BREVE AGGIORNAMENTO SUL METEO DELLE PROSSIME ORE FIX ORE 22.40

A compendio di quanto già illustrato nel precedente articolo, per dovere di aggiornamento, vi segnaliamo anche la possibilità essenzialmente durante la mattina di domani, di possibili episodi nevosi anche sulle zone più orientali della Toscana.

Come già detto, nel caso, si tratterà di deboli fenomeni solo raramente in grado di portare qualche seppur minimo accumulo al suolo.

Deboli precipitazioni potranno quindi affacciarsi anche sul Mugello, il Pratomagno il Casentino fino alla pedemontana aretina ed anche nel senese. Verosimilmente qualche fiocco o nevischio che temporaneamente potrebbe presentarsi fino a quote prossime al piano.

Le precipitazioni si affacceranno in primis sul nord della Toscana (indicativamente domani al primo mattino) e poi rapidamente potrebbero scivolare verso sud est provocando le precipitazioni illustrate in mappa.

Gli eventuali episodi nevosi dovrebbero cessare su tutto il territorio toscano entro metà giornata lasciando spazio a nuvolosità sparsa a tratti più compatta in grado di poter generare in serata qualche debole pioviggine sull’Arcipelago e forse sulla costa grossetana.

Exit mobile version