Home Meteo UNA PERTURBAZIONE CI PORTERA’ NEL 2021

UNA PERTURBAZIONE CI PORTERA’ NEL 2021

NOTE DI CRONACA

Questa mattina gli elementi di rilievo meteorologico sono essenzialmente due: le nebbie anche dense e le gelate che, seppur non intense, hanno portato estese brine e tratti ghiacciati sulle strade. L’Elba si è risvegliata con il Monte Capanne imbiancato.

Attualmente prevalgono condizioni di cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con nebbie ancora presenti in via di dissolvimento.

METEO ENTRO LA SERATA

Come evidenziato in mappa, da ovest si prepara un nuovo fronte nuvoloso che ci abbraccerà rapidamente già dal pomeriggio con aumento della copertura a partire dal settore nord occidentale e poi, via via, spostandosi verso l’intera Toscana.

Le prime piogge sono attese prima della fine del giorno sulla fascia costiera mentre in montagna tornerà a nevicare, inizialmente già attorno ai 7-900m di quota dell’Appennino settentrionale.

Le precipitazioni ed il maltempo si intensificheranno durante la nottata e poi insisteranno per tutta la giornata di domani con maggiori accumuli sul nord della Toscana (seguiranno ulteriori info).

Rinforzeranno i venti disponendosi da meridione mentre le temperature minime aumenteranno.

Vi segnaliamo ancora consistenti cumulati nevosi soprattutto oltre i 1200m, nel corso di domani infatti è atteso un modesto rialzo della quota neve.

Terminiamo con l’informarvi che anche nei prossimi giorni il tempo rimarrà spesso perturbato ed anche la neve potrebbe tornare a scendere a quote più basse…

Sin da ora, augurandovi un nuovo anno ricco di serenità e soddisfazioni, vi ringraziamo per l’interesse con cui ci seguite. Cercheremo di fare ancora meglio.

Buon anno!

Exit mobile version