Home Meteo STANOTTE GELATE: RISCHIO GHIACCIO

STANOTTE GELATE: RISCHIO GHIACCIO

METEO PROSSIMA NOTTE E MATTINA DI DOMANI IN TOSCANA

Dopo il passaggio del fronte perturbato che ci ha interessati tra la scorsa notte e stamattina le temperature sono ulteriormente calate, la neve è scesa infatti anche a quote di medio alta collina non solo in Appennino.

Nel pomeriggio si sono aperti ampi rasserenamenti che seguiteranno a proporsi anche durante la notte e domani mattina. Questo contribuirà ad un’ ulteriore calo delle temperature che pertanto, su diverse aree, potranno calare sotto lo zero.

In grafica vi abbiamo indicato ove le gelate saranno più possibili; in considerazione del fatto che le recenti precipitazioni (piovose o nevose) hanno in molto casi reso bagnato l’asfalto, ci preme sottolineare come domani mattina potrebbero essere presenti su diversi tratti della viabilità formazioni insidiose di ghiaccio.

Da valutare anche la possibilità di nebbie soprattutto nel valdarno medio e superiore con possibilità di fenomeni (piuttosto contenuti) di galaverna.

TENDENZA PER DOMANI

Vi segnaliamo infine che dal pomeriggio le nubi andranno rapidamente intensificandosi riportando entro la serata le prime precipitazioni che potranno essere nuovamente nevose anche sotto i 1000m.

A seguire maggiori dettagli.

Exit mobile version