Home Meteo NUBI IN AUMENTO DALLA SERATA, ECCO LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA PERTURBAZIONE

NUBI IN AUMENTO DALLA SERATA, ECCO LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA PERTURBAZIONE

LA NOTTATA APPENA TRASCORSA

Il cielo già da ieri sera si è rapidamente rasserenato e questa mattina vi segnaliamo oltre a diffusi banchi nebbiosi, anche le prime gelate in piano presenti non solo nella Toscana più interna ma anche in prossimità della costa.

Attualmente abbiamo cielo sereno o poco nuvoloso e nebbie in sollevamento.

Nuove nubi sono però già schierate a largo della costa.

IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA

OGGI tendenza a rapido aumento della copertura a partire da ovest con possibilità di deboli piogge già dalla tarda serata. Le precipitazioni interesseranno soprattutto la fascia occidentale e sul settore nord toscano.

Nuove deboli nevicate attese in Appennino già dai 1100m di quota.

DOMANI MATTINA avremo nubi insistenti sulla Toscana sud occidentale (Maremma, basso livornese) ove potrebbe ancora piovere debolmente. Nevicate deboli attese anche sull’Amiata.

Durante il pomeriggio invece assisteremo ad un graduale miglioramento che poi diverrà realtà su tutto il territorio a fine giornata.

Formazioni nebbiose anche consistenti nottetempo.

DOMENICA una bella giornata di sole, piuttosto fredda al mattino con possibili gelate al piano. Ventilazione debole o moderata da nord. Le temperature tenderanno invece ad aumentare in quota e più in generale nei valori massimi su tutta la Regione.

Il tempo dovrebbe mantenersi buono anche per inizio di settimana, almeno per lunedì.

Exit mobile version