Home Meteo METEO CHE INSISTE SUL BINARIO INVERNALE: IN ARRIVO GELATE ANCHE AL PIANO

METEO CHE INSISTE SUL BINARIO INVERNALE: IN ARRIVO GELATE ANCHE AL PIANO

ULTERIORI PRECIPITAZIONI NELLA NOTTE

Deboli piogge sparse si sono ripresentate nelle ore notturne ad ancora questa mattina si registrano fenomeni sparsi soprattutto sulle province meridionali.

Nevica ancora in Appennino ove i cumulati stanno crescendo di giorno in giorno: in foto uno scatto della webcam che riprende l’arrivo della funivia alla Doganaccia.

L’EVOLUZIONE DEL FINE SETTIMANA

DOMANI

Buono l’inizio di giornata con cielo sereno o poco nuvoloso ma le nubi aumenteranno rapidamente dalla costa fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso già nel pomeriggio. Tendenza a nuove deboli piogge che si estenderanno anch’esse dal settore costiero all’interno.

Sarà ancora neve in Appennino già dai 1200m di quota.

SABATO

Una giornata che potremo definire incerta con residue piogge al mattino ma con tendenza poi ad aperture pomeridiane e serali.

Nella notte saranno possibili già le prime gelate in piano oltre alla presenza di potenziali banchi nebbiosi che potrebbero generare fenomeni di galaverna nelle vallate più interne della Regione.

DOMENICA

Una bella giornata su tutta la Toscana con possibili nebbie al mattino ma in rapida dissoluzione durante le ore centrali del dì.

Temperature nella media del periodo. Nella nottata e la mattina verso lunedì possibilità di gelate più intense su gran parte dell’interno.

Exit mobile version