Home Meteo NELLA NOTTE NEVE FINO AI 500m, FREDDO. Altre occasioni nevose in giornata....

NELLA NOTTE NEVE FINO AI 500m, FREDDO. Altre occasioni nevose in giornata. NETTO PEGGIORAMENTO DA VENERDÌ

RESOCONTO DELLA NOTTATA

E’ arrivata la neve su tutto l’Appennino con fiocchi che già da ieri sera si sono presentati sin dai 7/900m di quota della Lunigiana e Garfagnana.

Questa mattina il “bianco” padroneggia su tutte le alture della Toscana con cumulati variabili dalla spolverata ai 10/20 centimetri segnalati al Passo dell’Abetone, la Doganaccia ed in Val di Luce solo per nominare alcuni dei nostri centri montani.

Per oggi non è comunque finita qui: vi segnaliamo infatti che tra il pomeriggio e la tarda serata/prime ore della notte potremo avere ulteriore precipitazioni nevose specie in Appennino fiorentino ed aretino localmente fino ai fondovalle (2-300m di quota).

Sul resto della Toscana, dopo residue precipitazioni sulle province centro meridionali, il tempo tenderà a migliorare ma solo temporaneamente.

LA GIORNATA DI DOMANI

Mediamente variabile con addensamenti in Appennino ancora in grado di portare deboli nevicate fino alla bassa collina.

Ci sarà poi un temporaneo miglioramento tra la mattinata ed il primo pomeriggio mentre, in seguito, le nubi tenderanno nuovamente ad aumentare da ovest.

FINE SETTIMANA FUNESTATO DAL MALTEMPO

Seguitano ad essere confermata prospettive di tempo decisamente perturbato per tutto il prossimo weekend (ed oltre) con piogge anche intense, temporali e venti forti.

La neve continuerà a cadere molto abbondante in quota con un iniziale rapido innalzamento altimetrico per poi tornare fino ai 1000 metri.

I cumulati sulle parti più elevate dei nostri monti potrebbero essere considerevoli.

Sarà senza dubbio in fine settimana molto movimentato a causa di una profonda depressione in arrivo da nord ovest.

Seguiranno dettagli in merito.

In foto luna ripresa delle webcam abetonesi in direzione ovovia.

Exit mobile version