Home Meteo INVERNO DA EST: FREDDO, VENTO, PIOGGIA E NEVE

INVERNO DA EST: FREDDO, VENTO, PIOGGIA E NEVE

LA SITUAZIONE ATTUALE

Mentre anche stanotte abbiamo registrato gelate sia in quota che nelle aree pianeggianti più fredde della Toscana confermiamo che almeno fino a domani mattina il tempo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso senza particolare cambiamenti. Temperature stabili e venti deboli orientali.

NETTO CAMBIO A SEGUIRE

Le condizioni meteo subiranno invece un rapido cambiamento già a partire dal pomeriggio/ sera di domani: è atteso infatti un aumento della copertura già da domani metà giornata, nubi che si intensificheranno rapidamente con il trascorrere delle ore portando anche le prime precipitazioni sparse.

ENTRO LA FINE DELLA GIORNATA

Come evidenziato dalla mappa in allegato, riferita alla mezzanotte di domani sera, i fenomeni meteo rilevanti saranno i seguenti:

  • precipitazioni sparse più consistenti lungo la costa settentrionale;
  • sensibile rinforzo del vento da nord est;
  • primo generale calo delle temperature;
  • nevicate in abbassamento in Appennino già fino ai 600 metri di quota;

ULTERIORE PEGGIORAMENTO A SEGUIRE

Sarà soprattutto mercoledì la giornata in cui avremo tempo più perturbato, prepareremo uno speciale dedicato.

Vi anticipiamo che il vento rinforzerà ulteriormente e le temperature troveranno un’ulteriore flessione. La neve potrà scendere fino a quote collinari (seguiteci per i dettagli).

Sarà proprio mercoledì infatti il perno del maltempo invernale che poi potrebbe lasciare spazio ad altre depressioni anche intense.

Exit mobile version