Home Meteo STAMATTINA ANCORA GELATE MA CI AVVIAMO VERSO UN CAMBIO

STAMATTINA ANCORA GELATE MA CI AVVIAMO VERSO UN CAMBIO

ANCORA FREDDO NOTTURNO

Rileviamo questa mattina ancora gelate sebbene meno estese ma con elevato effetto “scenico”: tassi di umidità ancora superiori a quelli di ieri hanno permesso la formazione di estese brine ove le temperature lo hanno permesso.

Per quanto riguarda oggi avremo ancora cielo da poco a parzialmente nuvoloso o velato con un leggero aumento delle temperature massime.

DOMANI situazione di poco mutata, domani mattina ancora possibilità di deboli gelate ma solo locali.

In serata tendenza a disposizione dei venti da sud con arrivo di nubi più compatte a partire dalla provincia di Grosseto. Temperature minime in aumento.

NEL FINE SETTIMANA

Il cielo si presenterà spesso nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni deboli che interesseranno soprattutto la Toscana centro meridionale e, come tendenza, il versante appenninico.

Ventilazione da est sud-est.

In grafica vi proponiamo ove maggiore sarà il rischio di pioggia tra venerdì e sabato. Una prima indicazione di massima volta solo a sottolineare che il tempo in Toscana dipenderà da un minimo depressionario che si sposterà dal mar di Sardegna, il Mar Libico ed il Canale di Sardegna.

Dovremo necessariamente aggiornare la previsione a partire da domani per quanto riguarda la tendenza del fine settimana.

Le temperature nel complesso saranno attorno alla media del periodo o leggermente superiori.

Potenziali importanti movimenti per i primi del mese? Seguiteci…

Exit mobile version