Home Meteo Meteo fine settimana e lungo termine: ci sono novità

Meteo fine settimana e lungo termine: ci sono novità

IL METEO DEL FINE SETTIMANA

Da oggi inizierà una fase di tempo che, come abbiamo già anticipato, sarà caratterizzata da ampi rasserenamenti ma anche da frequenti nebbie che nei prossimi giorni tenderanno anche ad intensificarsi potendosi presentare anche durante le ore centrali della giornata soprattutto nel medio Valdarno e più in generale sulle pianure a ridosso dell’Appennino.

Anche questa sarà una situazione tipicamente autunnale, per di più anche le temperature almeno fino a lunedì seguiteranno a rimanere sotto la media del periodo.

Sarà quindi un fine settimana soleggiato, con venti deboli o assenti, piuttosto freddo al mattino ma sempre con l’incognita nebbia che potrebbe a tratti oscurare il sole anche a lungo.

DA LUNEDÌ 19 OTTOBRE

Anche per i primi giorni della nuova settimana il tempo non subirà grandi cambiamenti con giornate pressoché similari sia probabilmente fino a martedì compreso.

Ancora nebbie talora dense con consistenti riduzioni della visibilità.

TENDENZA LUNGOTERMINE

Il tempo potrebbe nuovamente cambiare in modo sostanziale. Pare possibile infatti l’arrivo di una nuova fase perturbata con i primi accenni da martedì ma verosimilmente più espressa tra mercoledì sera e giovedì.

Potrebbe essere una nuova fase caratterizzata da piogge abbondanti ma temperature in aumento fino a tornare di alcuni gradi sopra la media.

Si tornerebbe così ad un autunno ancora piovoso ma di stampo meno invernale.

Exit mobile version