Home Meteo Tra oggi e domani altre piogge per la Toscana: i dettagli

Tra oggi e domani altre piogge per la Toscana: i dettagli

TEMPO ATTUALE

Sulla Toscana stanno transitando annuvolamenti da ovest che a tratti generano dei brevi rovesci sparsi. Temperature attorno ai 17 gradi e vento che sta rinforzando da ovest.

NELLE PROSSIME ORE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO

Specialmente durante il pomeriggio e poi verso la serata avremo un nuovo e più deciso aumento della copertura a partire dalle province settentrionali con arrivo di piogge via via più insistenti anche a carattere di rovesci. Non escludibile qualche isolato fenomeno temporalesco.

Durante la nottata ed entro la mattina di domani le precipitazioni si sposteranno verso il centro ed il sud della Toscana presentendosi tuttavia più sparse e meno consistenti.

Segnaliamo invece un ulteriore rinforzo del libeccio che sulla costa, da questo pomeriggio potrà raggiungere anche i 100 km/.

Tra la tarda nottata e la prima parte di domani 7 ottobre 2020

Domani progressivo miglioramento dal pomeriggio con ampi rasserenamenti e venti ancora moderati da ovest.

Si conferma una fase temporaneamente più stabile tra giovedì e venerdì mentre da sabato, specie da fine giorno, potremo avere un nuovo peggioramento che poi dovrebbe prendere consistente durante domenica.

Per i dettagli dell’ultima parte della settimana ci aggiorneremo prossimamente. Pare, come già anticipato, che dall’11/12 di ottobre possa aprirsi una nuova fase di maltempo con forti piogge.

Exit mobile version