Home Meteo ALTRA NOTTATA FREDDA, ANCORA INSTABILITÀ NELL’ARIA

ALTRA NOTTATA FREDDA, ANCORA INSTABILITÀ NELL’ARIA

ULTIME 12 ORE

Nella notte abbiamo nuovamente registrato temperature minime decisamente basse per la stagione soprattutto se consideriamo i notevoli casi compresi tra i 5 ed i 7 gradi delle pianure. Lo zero termico invece è rimasto attorno ai 1700m di quota.

Nella tarda serata di ieri sera si sono attivate deboli precipitazioni nevose sull’Appennino ma che non hanno avuto modo di imbiancare. Segnalato nevischio alla Croce Arcana, neve debole sul piazzale del Corno alle Scale, neve debole sul Monte Falterona.

IL METEO DI OGGI 28 SETTEMBRE

Mattinata più soleggiata su tutte le zone del centro e del nord Regione, più nubi invece già presenti sulla provincia di Grosseto qui con tendenza a a rovesci e qualche temporale dalla tarda mattinata.

Nel primo pomeriggio i fenomeni tenderanno a spostarsi lentamente verso le aree centrali (così come evidenziato in mappa allegata) interessando più facilmente le province di Livorno, Pisa (sud), Siena, Firenze. Si tratterà di rovesci sparsi ancora con possibilità di temporali.

Tempo migliore invece sul nord. La ventilazione tenderà a divenire meridionale o sud occidentale con un aumento delle temperature massime.

In serata torneranno a prevalere condizioni di tempo buono.

DOMANI

Cielo sereno o poco nuvoloso salvo qualche annuvolamento di passaggio. Condizioni similari anche per mercoledì anche se avremo un nuovo aumento della nuvolosità a fine giornata.

Exit mobile version