Home Meteo Toscana breve termine La mattina è discreta ma attenzione al pomeriggio: meteo 21 settembre.

La mattina è discreta ma attenzione al pomeriggio: meteo 21 settembre.

Ieri sono state le zone centro meridionali della Toscana a vedere le precipitazioni più importanti con cumulati anche oltre i 50mm specialmente tra le province di Livorno sud ed Arezzo.

Tutto in un quadro piuttosto fedele alla previsione anticipata.

Questa mattina sono le ampie schiarite a distendersi sulla Toscana anche se le temperature minime sono calate; si segnalano inoltre banchi nebbiosi nei bassipiani.

Attenzione che nelle prossime ore avremo un nuovo rapido peggioramento: già da metà giornata nubi in intensificazione a partire dalle province meridionali ove si attiveranno i primi rovesci. Sarà comunque nelle ore pomeridiane che l’instabilità troverà la sua massima espressione con temporali e rovesci in intensificazione e movimento anche verso il centro della Toscana. Più ai margini dei fenomeni il settore di nord ovest.

I temporali potranno risultare localmente di moderata intensità e tenderanno a sfiorire nel corso della serata e prime ore della notte.

Come tendenza vi anticipiamo che anche i prossimi giorni saranno decisamente instabili con frequenti episodi temporaleschi e precipitazioni che potranno divenire anche abbondanti.

Exit mobile version