Home Meteo Toscana breve termine ESTATE SETTEMBRINA NUOVAMENTE MINATA DALL’INSTABILITÀ: METEO 9 SETTEMBRE

ESTATE SETTEMBRINA NUOVAMENTE MINATA DALL’INSTABILITÀ: METEO 9 SETTEMBRE

Possiamo dire che per il momento il meteo sta rispettando le linee generali della previsione che già avevamo trattato nei giorni precedenti. Prevalgono condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso e le temperature sono aumentate fino a riportarsi su valori estivi.

Ieri per tutta la giornata sono state insistenti le correnti di nord est che hanno portato temperature più elevate anche sulla costa.

TRA OGGI E DOMANI il meteo rimarrà tarato sugli standard delle ultime 48 ore, quindi con cieli ancora poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi e temperature stabili. Qualche addensamento in più sarà possibile nel pomeriggio di domani ma con solo qualche sporadico fenomeno in Appennino.

VENERDÌ 11 INSTABILITÀ PIÙ PRESENTE. 

Potrebber essere invece venerdì la giornata più stonata con una instabilità più marcata: annuvolamenti più compatti dalla tarda mattianta e fino al tardo pomeriggio con possibili rovesci anche temporaleschi che interesseranno soprattutto la dorsale centrale della Toscana, quindi più direttamente le province di Massa, Lucca, Pisa, Siena e Grosseto. I temporali, sui quali torneremo con più dettaglio, paiono al momento favoriti sulle Colline Metallifere, l’interno maremmano ed a ridosso della Alpi Apuane. Avremo altresì un calo delle temperature.

TENDENZA PER IL FINE SETTIMANA. 

Tempo nuovamente in miglioramento seppru con addensamenti pomeridiani. Lieve aumento delle temperature.

Exit mobile version