Home Meteo Toscana breve termine NEL POMERIGGIO ATTIVAZIONE DI TEMPORALI, IL METEO IN TOSCANA OGGI 7 SETTEMBRE

NEL POMERIGGIO ATTIVAZIONE DI TEMPORALI, IL METEO IN TOSCANA OGGI 7 SETTEMBRE

Come già anticipato ieri, la giornata è sì iniziata tranquilla su tutto il territorio ma durante le ore pomeridiane le cose tendereanno a cambiare, ecco i dettagli:

ATTIVAZIONE DI CELLE TEMPORALESCHE o addensamenti anche consistenti in grado di geneare rovesci sparsi sono attesi in particolar modo su tutto il settore appenninico centro settentrionale con maggiori possibilità di precipitazioni sul lato orientale. 

POSSIBILITÀ DI BREVI TEMPORALI O ROVESCI ANCHE SULLA COSTA con maggiore esposizione dell’area della medio bassa costa livornese così come sulle colline prospicienti ad essa ed in particolare il versante marittimo della Colline Metallifere ed in generale l’alta Val di Cecina e Val di Cornia. 

Torna a migliorare nel corso della serata su tutto il territorio.

La tendenza successiva viene confemata con un paio di giornate migliori (martedì e mercoledì) mentre da giovedì qualcosa potrebbe nuovamente cambiare soprattutto da venerdì. Temperature per il momento stabili su valori attorno alla media del periodo. Qualche rialzo sarà possibile tra domani e dopodomani per la presenza di ventilazione nord orientale. 

Exit mobile version