Home Meteo Flash TOSCANA IN ATTENZIONE: SI COMINCIA DOMANI SERA

TOSCANA IN ATTENZIONE: SI COMINCIA DOMANI SERA

AGGIORNAMENTO SUL MALTEMPO IN ARRIVO con particolare riferimento alla tempistica della giornata di domani.

Queste le note salienti ed un perfezionamento della previsione ultima rilasciata:

  • indicativamente entro il tardo pomeriggio di domani o le prime ore della serata sarà essenzialmente il settore settentrionale della Toscana a risentire maggiormente del peggioramento annunciato, segnaliamo in particolare possibili fenomeni consistenti nell’area indicata in grafica con i colori più accesi e, soprattutto, a partire dal pomeriggio;
     
  • il maltempo transiterà sul resto della Toscana (stando all’ultima timeline proposta dai modelli) nella nottata e durante la mattinata di domenica con temporali anche consistenti che si porteranno rapidamente verso il centro ed il sud:
     
  • anche su queste zone sarannà da tendere in considerazione la possibilità di fenomeni ad alto contenuto energetico con temporali anche forti, localmente accompagnati da grandine e con possibili forti raffiche di vento. Al momento risulta ancora difficile stabilire un eventuale baricentro precipitativo.
     

Si conferma un miglioramento durante la seconda parte della giornata che tuttavia sarà effimero. Possibili nuove piogge e tempo assai incerto anche per l’inizio della settimana. 

Anche la Protezione Civile per domani ha emesso un avviso di vigilanza meteo per temporali forti e rischio idrogeologico sulle zone indicate qui in mappa:

Confermato anche un sonoro calo termico che comincerà a farsi sentire da domani sera ma che raggiungerà il suo massimo tra domenica e lunedì. ​

Exit mobile version