Toscana, previsioni a lungo termine.

Poche nubi e temperature miti per qualche giorno ancora

METEO TOSCANA, TENDENZA. In periodo di maggior stabilità come questi, viene più facile buttare un occhio (anche due) alle prospettive che si potrebbero aprire sul medio e lungo termine. L'avvertenza che non dobbiamo mai perdere di vista è che, trattandosi di meteo a lungo termine, il rischio di scarsa affidabilità è assai maggiore. 

Ed allora, quanto durerà il sole e la stabilità? Secondo le ultimissime emissioni ci sono buone probabilità che la stagione si mantenga orientata al bel tempo almeno per altri 4/5 giorni, fino a metà della prossima settimana (indicativamente). In questo lasso temporale dovrebbero prevalere infatti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con qualche passaggio nuvoloso sempre abbastanza modestol. Anche le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente facendo presupporre un picco tra lunedì e martedì (massime attorno ai 20/22°C). Banchi nebbiosi e foschie saranno possibili in particolare sul Valdarno. 

E dopo? Ci sarà un cambiamento radicale? A giudicare da ora, più che un vero e proprio cambiamento, si potrebbero ipotizzare, almeno inizialmente, delle modeste infiltrazioni più instabili a cui sarebbero associate giornate di maggior variabilità, magari con qualche rovescio pomeridiano. Anche le temperature dovrebbero tornare nella media.

Con la bonaccia, rimaniamo con gli occhi fissi all'orizzonte ed in caso di novità vi faremo sapere!


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione