Flash

PIOGGIA E TEMPORALI IN APPENNINO MA IN MOVIMENTO VERSO SUD

14-07-2017 11:07

FALSH METEO. Temporali in corso sul nord della Toscana, in questo momento sotto tiro le procince di Lucca e Pistoia, specie sul settrore apuano e sulla Garfagnana. In Lunigiana ove i temporali sono già transitati si contano cumulati in genere modesti ma con dati da aggiornare. Il fronte temporalesco si sta spostando verso sud est per questo nelle prossime ore altre località della Regione potrebbero vedere ulteriori temporali. 

E da voi come sta andando?

TEMPORALI SUL NORD TOSCANO

13-07-2017 18:51

FLASH METEO. I temporali pomeridiani hanno interessato soprattutto l'Appennino settentrionale, province di Massa e Lucca con i cumulati maggiori in Lunigiana (puntuali oltre i 30 mm). Molto più modesti i fenomeni più a sud fino a sfumare in solo qualche colpo di tuono e breve rovescio.

Domani la situazione dovrebbe essere più favorevole allo sviluppo di nuovi temporali pomeridiani, non solo in Apppennino ma anche nelle aree collinari dell'interno. Seguiremo in diretta l'evoluzione.

FRONTE TEMPORALESCO IN MOVIMENTO VERSO SUD EST

28-06-2017 18:49

MALTEMPO IN TOSCANA. Intenso fronte temporalesco generato dall'entrata più fredda occidentale si sta spostando lungo la Toscana. Al momento abbiamo le province di Pisa-Livorno-Pistoia-Prato tra le più interessate dai fenomeni. Abbiamo segnalazioni di grandine nella piana pisana e di forti rovesci con violente raffiche di vento ancora di non chiara origine (downburst o movimenti vorticosi). Sensibile il calo delle temperature dopo il passaggio del fronte con cali anche di 10°C.

TEMPORALI IN RAPIDO TRANSITO

28-06-2017 15:22

FLASH METEO. IN queste prime ore pomeridiane rileviamo un susseuguirsi di rapidi temporali che dalla costa centro settentrionale, secondo una direttrice sudovest-nordest, si portano anche verso l'interno. I fenomeni fino ad ora risultano in genere di breve durata anche se talora accompaganti da rovesci intensi (elevati ratei precipitativi). Nelle prossime ore avremo ulteriori fenomeni con interessamento anche delle zone più a sud. 

Pagine

Abbonamento a Flash


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione