Flash

DOPO IL TRAMONTO RAPIDO CALO DELLE TEMPERATURE

27-03-2017 17:51

FLASH METEO. Sulla nostra Regione spiarano ancora venti moderato da nord est, tuttavia nelle prossime ore specie nella notte, il vento dovrebbe calare di intensità in modo piuttosto rapido. Tale evenienza, assiema all'aria più fredda affluita, potrebbedare luogo anche a deboli gelate nelle pianure più fredde dell'interno. In molte zone comunque le temperature minime scenderanno sotto i +5°C.

TUONI TRA LE PROVINCE DI PISA-LUCCA-PISTOIA

25-03-2017 18:14

FLASH TEMPORALI. Segnaliamo modesti episodi temporaleschi che ci avete segnalato nelle zone indicate in mappa. Le precipitazioni associate sono comunque deboli mentre le fulminazioni risultano prevalentemente del tipo nube-nube.

PRIMI FENOMENI IN AZIONE

25-03-2017 18:06

FLASH METEO. Le prime precipitazioni si stanno manifestando sul nord della Toscana, sempre tese sono le correnti sciroccali che si fanno sentire come fase anticipatoria del transito frontale. Sulla costa tuttavia si registra già una rotazione del vento da ovest con rinforzi. 

Nella foto l'ultima immagine del radar fonte: http://www.protezionecivile.gov.it/

PIOGGE IN ARRIVO, IN GENERALE NON MOLTO IMPORTANTI

25-03-2017 12:40

FLASH. Il peggioramento in procinto di interessarci interesserà buona parte della Regione tuttavia le precipitazioni risulteranno generalmente deboli con cumulati di pochi mm su molte aree. In grafica abbiamo indicato (indicartivamente) ove le precipitazioni potrebbero risultare un po' più consistenti, probabilmente grazie anche a dei temporali. Di fatto, probabilmente, non sarà questo passaggio perturbato a poter ripristinare le medie pluviometriche del mese di marzo che ormai alla resa dei conti si è dimostrato piuttosto asciutto e molto mite. 

Pagine

Abbonamento a Flash


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione