STIMA NEVE ORE POMERIDIANO SERALI.

A TUTTA NEVE. In questo primo appuntamento ci concentriamo sulla valutazione delle nevicate attese entro la giornata odierna. La mappa, solo indicativa, illustra il "succo" della previsione: nevicate in intensificazione sono attese su tutto l'Appennino fino ai fondovalle con coinvolgimento anche del lato Toscano.

In particolare:

  • neve debole moderata su Mugello, Casentino e Pratomagno;
  • neve debole/moderata in arrivo anche per il comprensorio amiatino, più consistente sul lato est della motagna; anche qui fino al fondovalle;
  • possibili deboli nevicate o nevischio più sporadico sul comprensorio metallifero ed in genere;
  • neve possibile sulla parte meridionale della provincia di Siena con sconfinamenti anche verso il grossetano (aree interne collinari).

Per quanto riguarda gli accumuli saranno sicuramente presenti e più consistenti sulle alture appenniniche e preappenniniche nonchè sull'Amiata. In generale possibili accumuli più modesti anche a quote di bassa collina sulla province di Arezzo e Siena nell loro settore meridionale.

Vi ricordiamo che si tratta si una valutazione comunque difficile a causa della difficoltà ad inquadrare il grado di sfondamento verso ovest delle precipitazioni.

Tipo: 


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione