da: Follonica, venerdì 10 marzo: forte vento caldo di caduta dai quadranti sett…

da
Follonica, venerdì 10 marzo: forte vento caldo di caduta dai quadranti settentrionali, con temperatura max di ben 21° C; siamo passati dai 7° C di stamattina ai 21 ° C attuali, con una escursione termica giornaliera di ben 14° C che per Follonica, (località sul mare e quindi abituata ad escursioni termiche giornaliere molto limitate) è veramente un record
10/03/2017 - 15:01


Ritratto di Team Meteotoscana
Team Meteotoscana
Vi segnaliamo pioggia su Lucca, Montecatini Terme, le Pizzorne, Porcari. Precipitazioni brevi ma localmente intense.
Ritratto di Team Meteotoscana
Team Meteotoscana
Si segnala pioggia in atto sulla Versilia (Forte dei Marmi) su tutto il comprensorio apuano, sulla Lucchesi con temporali per il momento di moderata debole intensità.
stini
Fornaci Lu;pioggia poca,vento tanto,temperatura freddina min 9°
da
Temperatura ferma sui 20°C ( minima 22°C)
da
Follonica : finalmente una giornata di pioggia fine ma continua a partire da mezzogiorno, più autunnale che estiva : al momento cumulati 6 mm.
da
Alla fine anche Follonica ha avuto la sua "annaffiata"temporalesca, dopo 53 giorni senza pioggia, intorno alle 22 cumulati poco meno di 10 mm. ( è dal 25 febbraio scorso che non si superano i 10 mm. in una unica precipitazione )
Ritratto di Ste
Ste
Alla fine 10 i mm totali ma poco più a sud addirittura 44...come sempre accade con i temporali i cumulati sono molto irregolari. Notevole il calo delle temperature! Vediamo se nei prossimi giorni ci tocca ancora un po' di pioggia...
Ritratto di cavdj
cavdj
Segnalo pure i soli (8.0mm) di fornovolasco.
Ritratto di cavdj
Cmq segnalo (temporale autorigenerante) tra Livornese e Pisano.
Ritratto di cavdj
San Rocco /Molazzana(Bassa Garfagnana)...Pomeriggio da dimenticare,sfiorato da 3 forti temporali,accumulo di soli (6.3mm).

Pagine

Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione