HomeMeteoPiogge abbondanti su Massa Carrara Lucca Pistoia - schiarite a sud -...

Piogge abbondanti su Massa Carrara Lucca Pistoia – schiarite a sud – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Secondo una previsione che non lasciava molto spazio ad interpretazioni, le piogge da ieri stanno insistendo soprattutto sulla provincia di Massa Carrara ove si contano cumulati, nelle ultime 12 ore, anche di 90 millimetri.

Piogge altrettanto presenti anche se un po’ meno consistenti sulle province di Lucca e Pistoia soprattutto a ridosso delle alture appenniniche.

Sulle vette montane la neve ha provata a imbiancare il paesaggio, con una spolverata dai 1800 metri anche se un successivo aumento delle temperature ha lasciato i fiocchi solo sulla vetta del Cimone, questa la situazione proprio sul Gomito con neve in fusione per temperature positive.

- Advertisement -

La situazione è rimarrà poco variata anche per le prossime ore con altre precipitazioni sul nord della Toscana mentre sul centro ed il sud, sebbene potremo avere un certo aumento della copertura, le precipitazioni risulteranno quasi del tutto assenti.

TENDENZA DOMANI. Ancora molte nubi soprattutto sulla Toscana settentrionale ed ancora qualche pioggia sparsa, temporaneamente anche più a sud. Nel corso della serata tende a migliorare con condizioni di cielo in genere nuvoloso o parzialmente nuvoloso.

Non farà freddo ed anche la notte di Capodanno sarà particolarmente mite per un ulteriore amento termico che dovrebbe culminare attorno al 2 gennaio.

Tempo incerto anche per il primo dell’anno con molte nubi.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO LA FASE PIU’ FREDDA: DEPRESSIONE INVERNALE NEL VIVO – FINO A QUANDO? –...

METEO TOSCANA. Con l'inizio della settimana entreremo anche nel vivo degli effetti di una nuova circolazione depressionaria. Ma non solo: sarà una circolazione depressionaria...