neve

NEVE A BASSA QUOTA DOMENICA NOTTE / MATTINA. Prime ipotesi.

19-01-2017 12:37

A TUTTA NEVE. Riprendiamo in questo spazio specializzato, l'osservazione e l'analisi delle possibilità nevose che potrebbe incontrare sul medio termine. Oggi vi sottoponiamo la situazione attesa per la notte di domenica e le prime ore della mattina. Sulla carta non sono escludibili sfiocchettate da scorrimento questo perché:

STIMA NEVE ORE POMERIDIANO SERALI.

16-01-2017 12:50

A TUTTA NEVE. In questo primo appuntamento ci concentriamo sulla valutazione delle nevicate attese entro la giornata odierna. La mappa, solo indicativa, illustra il "succo" della previsione: nevicate in intensificazione sono attese su tutto l'Appennino fino ai fondovalle con coinvolgimento anche del lato Toscano.

In particolare:

IMBIANCATO IL MONTE CAPANNE (ELBA), NEVE "SERIA" IN ARRIVO?

15-01-2017 12:23

A TUTTA NEVE. Ieri sera, come comunicato in un flash, si è attivata una cella temporalesca proprio in prossimità dell'Isola d'Elba, cella che  ha portato fenomeni di grandine, graupel ed anche neve sul Monte Capanne. Non è così frequente vedere imbiancarsi anche la cima del monte più alto elbano ma non è neppure così raro.

DOMENICA CON IL RITORNO DELLA NEVE A QUOTE COLLINARI

14-01-2017 12:22

A TUTTA NEVE.  Ecco ci con il consueto focus sulle precipitazioni nevose attese nelle prossime 24/36 ore. I fenomeni torneranno in Toscana a paritire dalla tarda nottata e domani mattina interessando principalmente le province di Arezzo e Grosseto ma con precipitazioni su gran parte dell'Appennino (più deboli selendo verso nord) e più consistenti su quello Aretino. 

Nevicate in genere più modeste fino a quota di bassa collina sono ipotizzabili anche sulla provincia di Siena. Fenomeni in estinsione procedendo verso nord per nuvolosità meno consistente e produttiva. 

Pagine

Abbonamento a neve


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione