VIGILANZA METEO PER VENTO E MARE

MALTEMPO IN TOSCANA. Come già indicato ieri, per oggi rimane valido un avviso di vigilanza meteo per vento e mareggiate:

Previsione fino alle 24 di domani:

oggi, mercoledì, minimo in approfondimento sul Ligure con marcato gradiente barico e intensi venti occidentali. Domani, giovedì, poche variazioni.
PIOGGIA: oggi, mercoledì, deboli piogge nel pomeriggio con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 20-25 mm in prossimità dei rilievi.
Domani, giovedì, deboli piogge sparse sul centro-sud della regione. Cumulati medi non significativi, massimi fino a 10-20 mm in prossimità dei rilievi.
TEMPORALI: nulla da segnalare
VENTO: oggi, mercoledì, intensificazione dei venti da ovest sud ovest con raffiche fino a 90-100 km/h (temporaneamente oltre in serata) sull'Arcipelago, sul litorale centro-meridionale, sui crinali appenninici e zone sottovento. Raffiche fino a 50-70 km/h nelle zone interne centro meridionali.
Domani, giovedì, venti di Libeccio con raffiche fino a 70-80 km sulla costa livornese.
MARE: oggi, mercoledì, moto ondoso in aumento nel corso del pomeriggio fino a mari agitati o localmente molto agitati, in particolare sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sul litorale tra Livorno e Piombino (possibile mareggiata). 
Domani, giovedì, mare agitato al largo e localmente sotto costa nella prima parte della giornata.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione