VIGILANZA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE PER DOMENICA 24 SETTEMBRE

MALTEMPO IN TOSCANA. La Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo per parte della Toscana relativo alla giornata di domani; il centro sud tosano l'ara interessata per temporali e rischio idrogeologico.

Si riporta la nota del CFR

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Previsione fino alle 24 di domani:

oggi, sabato, nulla da segnalare. Domani, domenica, transito di una linea di instabilità sulle zone centro-settentrionali della penisola con rovesci e temporali sparsi anche sulla nostra regione. 
PIOGGIA: oggi, sabato, nulla da segnalare. 
Domani, domenica, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni sono attese a carattere isolato sull'Arcipelago e le zone costiere; sono attese invece a carattere sparso sulle zone interne. Cumulati medi intorno a 10-15 mm su tutte le aree e massimi fino a 30-50 mm su costa e Arcipelago, localmente superiori (50-80 mm) sulle zone interne. 
Intensità massima oraria fino a 30-50 mm. 
TEMPORALI: oggi, sabato, nulla da segnalare. 
Domani, domenica, temporali a carattere isolato su Arcipelago e zone costiere. Domani, domenica, temporali a carattere sparso sulle zone interne (più probabili dalla tarda mattinata). I temporali potranno essere localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate. 


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione