VIGILANZA METEO ANCHE PER DOMANI

MALTEMPO IN TOSCANA. Anche per domani 12 luglio è stato emesso un avviso di vigilanza meteo valido essenzialment eper il nord della Toscana, di seguito i dettagli:

Previsione fino alle 24 di domani:

una perturbazione lambisce l'arco alpino e favorisce tempo instabile sulle zone centro settentrionali della regione.
PIOGGIA: oggi, mercoledì, nel pomeriggio possibili rovesci nelle zone interne centro-settentrionali con cumulati medi non significativi e massimi fino a 20 mm circa. 
Domani, giovedì già dalle prime ore possibilità di precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, più frequenti nottetempo e in mattinata sulle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia; nel pomeriggio isolati rovesci o temporali saranno possibili sui settori appenninici e sulle zone interne centrali. Cumulati medi non significativi con massimi fino a 50-70 mm in occasione dei temporali più intensi, più probabili in mattinata.
TEMPORALI: oggi, mercoledì, nel pomeriggio possibili isolati temporali in Appennino e sulle province di Arezzo e Firenze. Grandinate e colpi di vento solo occasionali. 
Domani, giovedì, nottetempo e in mattinata possibili isolati temporali sulle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, associati a grandinate e colpi di vento; nel pomeriggio possibili isolati temporali in Appennino e sulle province di Arezzo e Firenze. Grandinate e colpi di vento solo occasionali. 
VENTO: nel pomeriggio di oggi, mercoledì, rinforzo dei venti di Libeccio (SO) fino a moderati o forti in particolare in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale. Attenuazione in serata.
MARE: oggi, mercoledì, dal pomeriggio aumento del moto ondoso con mare fino a molto mosso anche a costa a nord dell'isola d'Elba; attenuazione nel corso della mattinata di domani, giovedì.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.regione.toscana.it/allertameteo

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione