TRA STANOTTE E DOMANI MATTINA RISCHIO FIOCCATE A BASSA QUOTA

METEO TOSCANA. Mattinata con tempo sostanzialmente soleggiato a parte nubi da stau in appennino ove nevica ancora a tratti seppur debolmente. Sempre nella notte  la neve ha imbiancato fino ai 400m a ridosso delle nostre montagne mentre nevica molto più insistentemente sul versante romagnolo.

La giornata odierna si concluderà ancora con tempo sostanzialmente buono mentre dalla tarda serata avremo un aumento della copertura: il transito di una fiacca perturbazione nella notte potrebbe lambire le notre coste portando delle deboli locali precipitazioni soprattutto sulle nostre isole ma, temporaneamente, anche sull'entroterra ove, dai 300m tali fenomeni potrebbero risultare a carattere nevoso (neve debole e/o nevischio). Come detto si tratterà di fenomeni piuttosto sporadici che poi si estingueranno rapidamente nel corso della mattinata scivolando verso sud. In mappa un'ipotesi delle precipitazioni attese in nottata (da ritenersi puramente indicativa).

Per il resto della giornata di domani ancora tempo soleggiato seppur freddo con gelate anche piuttosto consistenti in vista nella mattinata di giovedì.




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione