RINNOVATO ANCHE PER DOMANI L'AVVISO DI VIGILANZA METEO PER PIOGGE TEMPORALI

MALTEMPO IN TOSCANA. Di seguito l'avviso emesso per la giornata di domani 14 giugno:

Previsione fino alle 24 di domani:

permangono tra oggi, mercoledì, e domani, giovedì, condizioni di diffusa instabilità con possibilità di temporali localmente forti. 
PIOGGIA: oggi e domani condizioni di instabilità. 
Oggi, mercoledì, soprattutto nel pomeriggio, attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno isolati sul nord della regione e sparsi altrove. Cumulati medi intorno a 15 mm sulle zone centro-meridionali e non significativi altrove. Massimi fino a 60-80 mm, più probabili sulle zone centro-meridionali della regione. Intensità oraria fino a 50 mm. 
Domani, giovedì, soprattutto nel pomeriggio, attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno più probabili e a carattere sparso sulle zone costiere, quelle limitrofe e sulla provincia di Siena, mentre saranno isolati altrove. Attesi cumulati medi intorno a 10-15 mm sulle zone costiere e quelle limitrofe con massimi puntuali fino a 40-50 mm. Altrove medi non significativi e massimi fino a 20-30 mm altrove. Intensità oraria fino a 30-40 mm. 
TEMPORALI: oggi, mercoledì, e domani, giovedì, temporali localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate. Oggi, mercoledì, i fenomeni saranno isolati sul nord della regione e sparsi altrove. Domani, giovedì, i fenomeni risulteranno più probabili e a carattere sparso sulle zone costiere, quelle limitrofe e sulla provincia di Siena, mentre saranno isolati altrove. 
VENTO: oggi, mercoledì, nulla da segnalare. Domani, giovedì, raffiche da nord-est fino a localmente 40-50 km/h sulle pianure settentrionali. 
MARE: nulla da segnalare
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=42&IDSS=277

http://www.regione.toscana.it/allertameteo




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione