QUALCHE PIOVASCO OGGI, DOMANI SULLA BILANCIA DEL MALTEMPO

METEO TOSCANA. Per la giornata odierna vi confermiamo una previsione orientata al tempo buono in mattinata ma con aumento della copertura durante il pomeriggio quando non sono eslcusi rovesci o piovaschi sparsi soprattutto nelle zone interne della Toscana centro meridionale ed in Appennino (come indicato in grafica).

In serata avremo una attenuazione della fenomenologia ma il cielo rimarrà nuvoloso con tendenza a coprirsi ulteriormente lungo le province di Grosseto e Livorno ove, probabilmente già in nottata, si verificheranno le prime precipitazioni.

Per la giornata di domani la previsione rimane abbastanza incerta sui quantitativi di pioggia attesi:

sostanzialmente pioverà di più su tutta la fascia costiera con massimi ipotizzabili sia  suella provincia di Massa e Lucca che sul grossetano mentre procedendo verso l'interno i fenoemni dovrebbero essere via via meno importanti fino a condizioni asciutte o quasi.

Avremo anche la possibilità di temporali ancora più che altro lungo la fascia costiera mentre la temperatura rimarrà stabile.

Nel corso della giornata vi torneremo ad informare circa l'intensità dei fenomeni (che al momento parrebbro decisamente abbondanti per la Liguria).




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione