NEVICA ANCORA MA IN MODO PIU' IRREGOLARE, RESIDUE NEVICATE ANCHE DOMANI, ANCORA VENTOSO.

METEO TOSCANA. Al termine di questa lunga giornata in cui il tempo ha veramente dato il meglio di sè, vi segnaliamo ancora nevicate in atto sull'Appennino pratese, fiorentino ed aretino. Pià a nord le precipitazioni si stanno esaurendo. Cumualti davvero considerevoli in molte parti delle nostre montagne e già da quote di media collina. Considerevoli ad esempio gli accumuli sull'Appennino pratese anche se in foto riportamo un'emblematica ripresa della piazza di Piane di Mocogno (Mo)...le parole servono a poco.

Neve anche sull'Amiata ma molto più modesta ed imbiancate anche le Metallifere come da previsione.

Per domani avremo ancora precipitazioni nevose specie su Appennino fiorentino ed aretino ma con fenomeni più deboli ed a quote più elevate.

Rimarremo comunque sotto il tiro di correnti piuttosto fresche orientali fino a giovedì tuttavia con termometri in lento aumento verso valori più normali per il periodo.

Domani ancora cieli nuvolosi a tratti molto nuvolosi o coperti con qualche pioggia sparse e neve intermittente sopra gli 800m. Ulteriore miglioramento in serata con ventilazione tesa da nord est.

Il maltempo potrebbe prendersi qualche giorno di pausa in vista del fine settimana ma il quadro non è ancora chiaro e comunque non paiono prefigurarsi pause tranquille molto lunghe.


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione