METEO TOSCANA LUNGOTERMINE: TUTTE LE NOVITA'

METEO TOSCANA. Che cosa ci aspetterà per la prossima settimana? E soprattutto, arriverà il grande caldo? La memoria delle vampate africane dello scorso anno sono ancora una memoria fresca (di fresco apponto solo la memoria!) e di giorno in giorno ci si interroga su come potrebbe procedere l'estate nel lungo termine.

Senza fare salti mortali vediamo oggi quale potrebbe essere la linea di tendenza più probabile almeno fino alla fine del mese:

  • questa settimana dovrebbe trascorrere tranquilla e senza impennate termometriche questo probabilmente fino a venerdì, con un regime di tempo piacevolmente estivo;
  • per il fine settimana potrebbe invece intervenire una lingua africana più rovente che, sempre potrebbe, spingere i termometri su valori di caldo piuttosto consistenti Firenze 36°C giusto per dare un'idea di massima);
  • l'alito sahariano parrebbe però destinato ad avere vita breve con un rapido ritorno a condizioni più normali già con l'inizio della nuova settimana. La transizione tra il caldo africano e spifferi di aria più fresca da ovest potrebbe riportare anche dei temporali. 




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione