METEO TOSCANA LUNGO TERMINE: PRIME ANTICIPAZIONI

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE.  Concediamoci in questo spazio la libertà di poter dare uno sguardo ai confini più lontani degli orizzonti meteorologici per notare che:

stando alle elaborazioni ad ora disponbili (e quindi ancora soggette a diverse revisioni), il picco dell'onda calda africana pare volersi esaurire piuttosto rapidamente nel corso dei prossimi giorni. In particolare con l'inizio della nuova settimana potrebbe giungere un cambiamento in grado di scalzare la bolla africana e concederci un rientro deciso delle temperature nella media del periodo. Ovviamente tutto questo potrebbe avvenire al prezzo di temporali la cui intensità sarà tutta da valutare...

Quindi in sostanza i primi accenni di cambiamento sono attesi già dal 13 con i primi temporali sul nord Italia ed un calo delle temperature anche in Toscana. Sarà ancora un clima molto umido anche se meno arroventato nell'attesa poi di un cambio d'aria più deciso proprio tra il 14 ed il 15.

Il declino della bolla africana pare di giorno in giorno concretizzarsi non solo in Toscana ma in tutta Europa dove come non mai il caldo ha imperversato.

Per il momento non è il caso di andare oltre, per i dettagli dell'eventuale cambio, ci sarà modo e tempo.

 




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione