FORTI VENTI E POI FREDDO PREMONO ALL'ORIZZONTE

METEO TOSCANA. Il tempo è destinato nuvamente a cambiare in modo radicale a breve. Oggi l'ultima giornata più tranquilla da domani arriveranno le prime nubi più compatte in grado di portare anche delle deboli precipitazioni sul nord della Regione. Sarà neve per il mometno solo alle medio alte quote appeniniche.

Entreremo nel vivo del maltempo venerdì quando già dal mattino ed ancor più nel pomeriggio, saremo sotto il tiro di forti venti di libeccio rovesci ed anche qualche temporale. I fenomeni si presenteranno con maggior consistenza sulle province settentrionali per poi scendere anche più a sud ma, probabilmente, con accumuli più modesti. Non sono da escludere anche dei temporali mentre la neve rimarrà prerogativa delle quote più alte appenniniche; le precipitazioni nevose registreranno poi un calo a fine giornata attestandosi sui 1000m dell'Appennino settentrionale. Mareggiata intensa sulle specie sulle coste livornesi e pisane.

Sabato entrata fredda da nord con rovesci sparsi tra la notte ed il mattino anche nevosi fino a quote collinari con rapido miglioramento in arrivo da settentrione. Sensibile calo delle temperature su tutta la Regione.


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione