FORTI NEVICATE IN APPENNINO, TEMPERATURE IN CROLLO, ATTESO UN RINFORZO DELLA TRAMONTANA. INVERNO PIENO.

METEO TOSCANA. Tutto come da copione: nella notte vento forte di libeccio che ha anticipato l'entrata fredda che in queste ore sta entrando su tutta la Toscana. Al momento si registrano precipitazioni sparse e neve fitta su tutto l'Appennino. In media la quota di attecchimento si attesta attorno ai 700m. Segnalati fiocchi misti anche sulle colline dell'interno fino ai 500m. A breve uno speciale neve con tutte le informazioni.

Per quanto riguarda il tempo di oggi avremo ancora cieli molto nuvolosi o coperti con precipitazioni che insisteranno soprattutto sull'area appenninica e dove i cumulati nevosi cresceranno ancora di molto. Possibili accumuli anche superiori ai 50/60 cm già dai 7/800m (versante est).

Attendiamoci anche un progressivo rinforzo del vento da nord est con raffiche intense. I fenomeni nel corso della serata tenderanno a concentrarsi sulle province di Arezzo e Siena con maggior incidenza sul versante appenninico aretino, ancora con neve fino a quote di medio bassa collina.

Un miglioramento un più percettibile giungerà domani ma con temperature sempre basse e venti tesi nord orientali.


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione