FORTE VENTO NEL POMERIGGIO, CORRENTI UMIDE DA OVEST

METEO TOSCANA. Tempo più grigio questa mattina per il momento con solo qualche modesta precipitazione  sul nord toscano. Anche per le prossime ore non avremo grossi cambiamenti, almeno in termini di piogge: insisteranno delle deboli piogge o pioviggini nelle aree indicate in mappa.

Quello che invece si farà sicuramente sentire di più, sarà il vento: nel corso del pomeriggio sera ci attendiamo infatti un sentito rinforzo del vento da ovest sud/ovest con raffiche che sulla costa potranno raggiungere anche i 90 km/h. Una sventagliata che si farà sentire anche nell'interno seppur attenuata e sulle vette appenniniche in particolare.

Non farà freddo, soprattutto in montagna, ove l'afflusso mite che seguiterà anche domani porterà i termometri su valori decisamente sopra la media del periodo.

Fino alla fine della settimana seguiteremo ad avere un tipo di tempo spesso nuvoloso con ventilazione sostenuta ed a tratti anche piovoso in particolare sulle province settentrionali. Per il momento non farà freddo.


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione