FINO A 20 °C IN MAREMMA, DOMANI VIGILANZA METEO PER VENTO E MARE

METEO TOSCANA. Non sono proprio "briciole" i +20°C gradi registrati oggi nella piana grossetana considerando che siamo nel pieno dell'inverno e con le giornate ancora molto brevi. Intanto per domani riportiamo la nota della Protezione Civile che avverte circa uno stato di vigilanza meteorogolica (codice giallo) per mareggiate e vento forte essenzialmente sulla costa meridionale della regione.

Previsione fino alle 24 di domani:

depressione sul Mediterraneo occidentale attiva nelle giornate di oggi, domenica, e domani, lunedì, un intenso flusso di correnti sciroccali sui versanti tirrenici. Dal pomeriggio/sera di domani è atteso il transito di un sistema perturbato a partire dalle zone occidentali.
PIOGGIA: oggi, domenica, nulla da segnalare. Domani, lunedì, dal pomeriggio precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale a partire dalle zone di nord-ovest e da quelle occidentali della regione. Sul nord-ovest cumulati medi fino a 10-15 mm con massimi puntuali fino a 30, specie sui rilievi; intensità orarie fino a 10-15 mm/h. Sulle altre zone della regione cumulati medi non significativi e punte massime fino a 10-15 mm.
TEMPORALI: oggi, domenica, nulla da segnalare. Domani, lunedì, in serata possibili locali temporali sulle zone di nord-ovest e sull'Arcipelago a nord di Capraia.
VENTO: oggi, domenica, venti di Scirocco in graduale rinforzo con raffiche fino a 60-70 km/h sull'Arcipelago meridionale (a sud di Capraia inclusa) e sulle zone costiere meridionali. Domani, lunedì, ulteriore rinforzo dello Scirocco con raffiche fino a 80-90 km/h su Arcipelago meridionale (a sud di Capraia inclusa) e sul litorale meridionale. Sulle zone interne meridionali raffiche fino a 60-80 sui rilievi nella seconda parte della giornata.
MARE: oggi, domenica, mare molto mosso al largo e sulle coste esposte allo Scirocco dell'Arcipelago e del litorale meridionale. Domani, lunedì, mare fino ad agitato al largo e sulle coste esposte allo Scirocco dell' Arcipelago del litorale meridionale; sugli altri settori mari fino a molto mossi dal tardo pomeriggio.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione