FINE SETTIMANA CON TEMPERATURE IN CALO, PEGGIORA LUNEDI' CON NEVE A QUOTE BASSE

METEO TOSCANA. Già questa mattina i termometri hanno fatto registrare una prima flessione che ha peraltro riportaro delle geleate in piano, tali gelate si riproporranno più diffuse domani mattina in un contesto in genere piuttosto soleggiato (sia oggi che domani).

Si conferma quindi un fine settimana sostanzialmente buono anche se più freddo a causa di venti settentrionali che proprio in questi frangenti si stanno intensificando.

La nuova settimana invece promette un peggioramento che porterà precipitazioni sparse e nevicate fino a quote molto basse, più facilmente in Appennino ma, da vautare meglio, probabilmente anche su alcune aree collinari dell'interno.

Nota: al momento non si percepiscono segnali di un cambiamento della circolazione a lungo termine da imputare allo stratwarming in atto. Come vi avevamo già informato, non è detto che tale fenomeno possa dare effetti significativi anche nei bassi strati ed ancor più, in caso ve ne fossero, risutla quantomai improbabile coglierene le aree interessate. Ad ogni modo rimaniamo vigili anche su questo fronte.




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione