DEBOLI FENOMENI SUL CENTRONORD CON NEVE A QUOTE BASSE

METEO TOSCANA. Come nelle attese il tempo durante la notte e queste prime ore della mattina è peggiorato soprattutto sulla Toscana settentrionale. Si tratta di un peggioramento modesto che comunque ha portato e sta portando deboli fenomeni soprattutto sulle province di Massa, Lucca, Pisa. Sono arrivati episodi nevosi che hanno coinvolto anche i fondovalle come ad esempio in Garfagnana (attualmente si registra nevischio su Barga) mentre nevica dai 600m sul Monte Serra Pisano. Spolverate anche le Apuane dai 6/700 m sul lato mare e fino al fondovalle nel versante nord. 

L'evoluzione per le prossime ore vede il persistere di deboli fenomeni sul nord con ancora possibiltà di deboli nevicate dai 5/600m e qualche modesta pioggia in arrivo per il centrosud. Entro sera dovremmo comunque avere un temporaneo miglioramento su tutto il territorio.

Il tempo di domani:

gioranta ventosa con raffiche forti da nord est, freddo acuito dal vento, precipitazioni deboli e sostanzialmente relegate al versante appenninico con episodi anche sulla costa. Quota neve sempre attorno ai 5/600m specie sull'Appennino centro settentrionale. Sul resto della Toscana cieli da nuvolosi a molto nuvolosi.

Un ulteriore miglioramento è atteso per domenica ma ancora con vento forte.


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione