CAMBIAMENTO ORMAI PROSSIMO

METEO TOSCANA. Come nelle atese la domenica sta strascorrendo tranquillamente su tutta la Toscana, solo qualche modesto annuvolamenti si segnala su settore Appenninco e, localmente, nell'entroterra più a sud. I mari sono da poco mossi a localmente mossi mentre le temperature per il momento risultano allineate ai valori di ieri.

Le cose cambieranno già nel corso di domani quando le prime avvisaglie di un peggioramento si presenteranno dalle prime ore della serata a partire dalla costa: i primi fenomeni potranno interessare il litorale centro settentrionale con precipitazioni in ulteriore intensificazione sulle province settentrionali e poi in estensione graduale al resto del territorio nel corso della nottata e nella giornata successiva.

Ci attendiamo piogge localmente anche di una certa consistenza, fenomeni temporaleschi e un sensibile calo delle temperature, specie le massime. Il tempo tenderà a rimettersi per ferragosto quando saranno acora possibili precipitazioni soprattutto sul centrosud della Regione.

Seguiranno ulteriori maggiore dettagli.




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione