BOLLETTINO METEO DI VIGILANZA PER DOMANI VENERDI' 8 DICEMBRE

MALTEMPO IN TOSCANA. La Protezione Civile ha emesso un bollettino di vigilanza meteo , codice giallo, valido per domani e relativo a vento forte e precipitazioni:

Previsione fino alle 24 di domani:

Un sistema perturbato atlantico interesserà l'Italia e anche la Toscana nella giornata di domani, venerdì. Attese piogge soprattutto sulle zone settentrionali, venti forti e mari agitati.
PIOGGIA: a partire dalla sera di oggi, giovedì e per tutta la giornata di domani, venerdì, piogge sulle zone settentrionali della regione, più insistenti e abbondanti sul settore di nord-ovest, in particolare sui rilievi. Possibilità di isolati temporali.
Sulle zone nord-occidentali oggi, giovedì, cumulati medi fino a 10 mm, massimi fino a 30-50 mm sui rilievi; domani, venerdì, cumulati medi intorno a 30-40 mm, massimi fino a 120-150 mm sui rilievi (Apuane e Appennino Tosco-Emiliano). Intensità oraria massima fino a 20-30 mm/h. Quota neve intorno a 1600-1700 metri. Sulle altre zone medi intorno a 10 mm, massimi fino a 50-70, più probabili sui rilievi a ridosso delle pianure settentrionali (Appennino pistoiese, pratese e fiorentino).
TEMPORALI: nulla da segnalare
VENTO: oggi, giovedì, vento da sud-ovest sui rilievi appenninici s sulle zone sottovento con raffiche fino a 60-80 km/h. Domani, venerdì, vento forte da sud-ovest con raffiche fino a 70-90 km/h sulla costa, 80-100 km/h sui rilievi (localmente 100-120 km/h sui crinali e sulle zone sottovento). Raffiche fino a 50-70 km/h sulle zone di pianura soprattutto nella seconda parte della giornata.
MARE: oggi, giovedì, nulla da segnalare. Domani, venerdì, moto ondoso in aumento fino a mare agitato a nord dell'Elba (localmente molto agitato a largo), molto mosso a sud.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione