ALLERTA METEO PER MAREGGIATE, VIGILANZA PER VENTO FORTE

MALTEMPO IN TOSCANA. La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo (codice arancio) e di vigilanza rispettivamente per le condizioni meteomarine e per il vento.

Questa la nota del CFR:

Previsione fino alle 24 di domani:

Transito di una perturbazione con piogge frequenti, in genere deboli-moderate, sulle province centro-settentrionali, forti venti di Libeccio e mari in aumento ad agitati con mareggiate in serata. Domani rapido spostamento della perturbazione verso l'Europa sud-orientale con generale miglioramento del tempo, anche se insisteranno forti venti di Ponente/Maestrale con mare agitato. 
PIOGGIA: oggi, martedì, piogge sparse sulle zone centro-settentrionali, più frequenti sui rilievi e zone interne, fenomeni scarsi o intermittenti altrove. Domani, mercoledì, residue piogge sparse sulle zone interne in mattinata, miglioramento dal pomeriggio. 
Cumulati previsti: 
oggi: zone appenniniche (Mugello, Casentino, Appennino pratese e pistoiese) e Apuane medi intorno ai 10 mm, massimi puntuali fino a 30-50 mm. Altrove medi non significativi, massimi puntuali fino a 20-30 mm sui rilievi. domani: zone interne medi non significativi, massimi puntuali fino a 10 mm. 
TEMPORALI: nulla da segnalare
VENTO: oggi, martedì, Libeccio sulla costa centro-settentrionale, sui crinali e sulle zone appenniniche adriatiche in generale intensificazione tra la sera e la notte, con raffiche fino a 100 km/h lungo la costa. Domani, mercoledì, sempre vento forte di Ponente in rotazione a Maestrale sulla costa centrale e sulle zone meridionali. 
MARE: oggi, martedì, moto ondoso in aumento fino a molto agitato in serata con probabili mareggiate sulla costa centrale in nottata. Domani, mercoledì, inizialmente mare grosso con forte mareggiata, in progressiva attenuazione nel corso della giornata. 
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione