ALLERTA METEO CODICE ARANCIO PER DOMANI 21 MARZO

MALTEMPO IN TOSCANA. La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo per domani per vento forte e di vigilanza per neve.

Questa la nota:

Previsione fino alle 24 di domani:

Una perturbazione in arrivo sull'Italia centrale interesserà in parte anche la Toscana. Al suo seguito è previsto l'ingresso di forti venti di Grecale.
PIOGGIA: oggi, martedì, precipitazioni dal pomeriggio a partire dalla costa meridionale, dove potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in estensione in serata e durante la notte alle zone centrali e orientali della regione. Si prevedono cumulati medi intorno ai 10 mm sulle zone centro-meridionali e orientali, inferiori a 10 mm altrove; massimi puntuali fino a 20-30 mm, in particolare sulla costa centro-meridionale. I fenomeni saranno possibili fino alle ore 6 di domani, mercoledì. Quota neve in serata intorno ai 600-700 metri sull'Amiata e 400-500 metri sui rilievi orientali. In calo in nottata fino ai 500 metri sull'Amiata e fino ai 200-400 metri sui rilievi orientali.
TEMPORALI: Oggi, martedì, possibilità di temporali sulle zone meridionali nel pomeriggio-sera. Domani, mercoledì, nulla da segnalare.
VENTO: oggi, martedì, dalla sera, e per gran parte della giornata di domani, mercoledì, vento forte di Grecale su tutta la regione. Raffiche fino a 70-80 km/h in pianura, 80-100 km/h sulla costa e oltre i 100 km/h sui crinali dell'Appennino settentrionale.
MARE: mare molto mosso al largo da stasera, martedì, e per gran parte della giornata di domani, mercoledì.
NEVE: oggi, martedì, dalla sera e fino alle prime ore del mattino di domani, mercoledì, possibili nevicate sulle colline senesi e grossetane senza accumuli al di sotto dei 400-500 metri, con accumuli fino a 2-5 cm fra i 500 e i 600 metri e fino a 10-12 cm oltre i 600 metri. Sull'Appennino aretino e fiorentino possibili accumuli fino a 5-10 cm oltre i 300-400 metri (localmente superiori a quote di montagna).
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo




Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione